Eventi Marche Maggio 2019: cosa fare, date spettacoli

463

Il calendario con i principali eventi nelle Marche per il mese di Maggio: teatro, concerti, enogastronomia nei principali centri della regione

Quali sono gli appuntamenti principali del mese di Maggio 2019 nella Regione Marche? Andiamo a vedere di seguito il cartellone con tutti gli eventi presenti sul portale Marchenews24 suddivisi per località e in ordina di data. A Centobuchi di Monteprandone 1° Maggio Festival ad aprire il nuovo mese con una due giorni musicale (si parte infatti dal 30 aprile) a misura di famiglia, ricca di iniziative per tutte le età. In evidenza l’enogastronomia con food truck da tutta Italia pronti a deliziare il palato con specialità culinarie. Restando in tema come non ricordare ad Ascoli Piceno “Fritto Misto all’Italiana” che fino al 5 maggio offre una panoramica completa sulla tradizione gastronomica italiana legata al fritto, dalla Sicilia, con arancine e cannoli, all’Emilia Romagna con lo gnocco fritto e chiaramente specialità locali come le olive ascolane del Piceno dop. Spettacolo che farà rivivere la storia di Fossombrone dal 10 al 12 maggio in “Trionfo del Carnevale”. Si tratta della sua 19ma edizione per questo evento che farà rivivere il fascino del Rinascimento. Non mancheranno mostre di straordinaria bellezza come quella dal 17 maggio a Palazzo Ducale di Urbino dal titolo “Da Raffaello. Raffaellino del Colle”, a cura di Vittorio Sgarbi. Dal 16 al 19 maggio invece ad Ancona sesta edizione di Tipicità in blu, il Festival ormai divenuto uno degli appuntamenti di punta dell’area adriatica. Cibo, nautica, pesca, sport, turismo e cultura, da vivere con un programma che interpreta alla perfezione l’anima di questa città situata al centro dello spazio adriatico.

Ricordiamo che è possibile segnalare un evento inviando alla nostra redazione una mail all’indirizzo info@marchenews24.it fornendo tutti i dettagli e la locandina dello stesso.

Eventi Marche Maggio 2019

ANCONA

ASCOLI PICENO 

CAGLI 

CAMERATA PICENA

CAMERINO 

CANTIANO

CARPEGNA

CASTORANO

CORINALDO

FANO

FERMO

FOSSOMBRONE

FRONTONE 

MACERATA 

MONSAMPOLO DEL TRONTO

MONTEMARCIANO

MONTEPRANDONE

PERGOLA 

PESARO

PIOBBICO 

PORTO SANT’ELPIDIO

REGIONE

SAN BENEDETTO DEL TRONTO 

SAN SEVERINO MARCHE

SENIGALLIA 

TOLENTINO

URBINO

VENAROTTA