Ascoli, Mercatino Antiquario: ecco le iniziative del 18 e 19 maggio

151

ASCOLI PICENO – Il 18 e il 19 maggio 2019 si terrà il  Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, con orario 10-20.
Come sempre torna la carica degli espositori antiquari che accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e molto altro ancora.
Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici. E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Anche per questa edizione spazio al Mercatino dei Bambini in via D’Ancaria (in caso di maltempo nella Sala Cola d’Amatrice): domenica dalle 10 alle 20 tanti piccoli commercianti aspettano il pubblico con giochi e oggetti usati, oltre che con creazioni hand made! Torna anche il Laboratorio del riciclo creativo gratuito e aperto a tutti i bambini perché è importante imparare l’arte del recupero e scoprire che anche le cose vecchie e usate possono tornare utili! E per questa edizione ci sarà anche una divertente novità: un’area gonfiabili gratuita in via d’Ancaria per far felici tutti i bambini!

Domenica 19 maggio tenetevi pronti a rivivere il passato: in programma una giornata alla scoperta di Ascoli Ottocentesca in compagnia di ospiti speciali! Questo il programma:
– 11.30 corso gratuito di Danze Ottocentesche, per tutte le età, in piazza del Popolo. Per prenotazioni Paola 3247982498;
– 16.00 visita guidata all’Ascoli Ottocentesca. Per prenotazioni Giusy 3283247179. Costo visita €10 con ingresso al Teatro Ventidio Basso, ritrovo in piazza Arringo davanti Ufficio Turistico;
– 17.30 spettacolo di Danze a cura dell’Accademia Danze Ottocentesche in piazza del Popolo.
Se tutte queste iniziative non dovessero ancora bastare, Ascoli in questi giorni offre numerose altre iniziative culturali.
Da non dimenticare la mostra Tullio Pericoli “Forme del paesaggio” a Palazzo dei Capitani e quella “Mario Dondero – Scatti d’Artista” fino al 9 giugno alla Galleria d’arte contemporanea O. Licini.
Il 18 e 19 maggio Ascoli vi aspetta a braccia aperte, non mancate!

INFO:
Tel e fax 0736 256956 FB @Mercatino.Antiquario www.mercatiniantiquari.com
Orario: Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 10 alle 20 – Piazza Arringo, Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 20.

Prossime edizioni: 15 e 16 giugno – 14 e 15 settembre – 19 e 20 ottobre – 16 e 17 novembre – 7 e 8 dicembre