San Benedetto, “Utes Express”: il 16 maggio in scena al Palariviera

107

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 16 maggio, alle ore 21.00, presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto, inizia ufficialmente il tempo delle vacanze e, come ogni anno, l’Utes Università di tutte le età e del tempo libero della città, presenta il frutto del lavoro dei partecipanti ai suoi Corsi, racchiudendolo in un grande spettacolo che parla anch’esso di vacanze o meglio di viaggi.
Il grande impegno che l’Utes e i suoi oltre 2000 iscritti mettono nel realizzare i suoi spettacoli, desta ogni volta nel pubblico una grande sorpresa, dato che l’Università presenta spettacoli, non solo originali, ma di livello professionale altissimo, tali da poter essere inseriti, a pieno titolo, nei cartelloni di ogni teatro.

La trama

Il  fantastico treno Utes Express, che dà il titolo allo spettacolo, parte, dopo i tradizionali fischi e sbuffi di vapore, per un viaggio intorno al mondo. Ogni passeggero può scrivere, sul suo biglietto, una città che vorrebbe visitare e il treno subito e magicamente ce lo porta.
Potremo visitare, quindi, città dell’America, dell’Africa, della Polonia, del Messico della Spagna e così via.
E, alla fine del viaggio, resterà, in tutti, solo il grande desiderio che il treno riparta al più presto.
Come al solito balli tipici e musica, insieme con divertenti scenette, organizzate dalle insegnanti di lingue straniere, coinvolgeranno ed affascineranno sicuramente il numerosissimo pubblico del Palariviera.
I passeggeri del treno Utes Express sono, invece, gli Attori del Corso di Teatro.
Lo spettacolo è stato scritto da Stefano Marcucci, che ne firma anche la regia, i costumi sono di Emilia Russo e le creazioni artistiche di Laura Moretti.