A Macerata “La Notte dei Musei 2019”

147

MACERATA – Fino a mezzanotte porte aperte a Palazzo Buonaccorsi, Palazzo Ricci, Arena Sferisterio ed Ecomuseo. Per bambini e ragazzi una caccia al tesoro nelle sale del museo civico della città alla ricerca dei misteri di Leonardo.

I Musei di Macerata aderiscono anche quest’anno all’iniziativa “Notte dei Musei” aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale, il prossimo 18 maggio, i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, l’Arena Sferisterio e il Museo di Palazzo Ricci dalle 20.30 fino a mezzanotte consentendo ai visitatori di ammirare le collezioni anche attraverso visite guidate insolite.

Grazie a un biglietto a un prezzo speciale di 5 euro, sarà infatti possibile visitare il circuito museale della città. A Palazzo Buonaccorsi sarà possibile ammirare le tre collezioni permanenti del Museo della Carrozza, Arte antica e Galleria dell’Eneide e Arte Moderna e l’esposizione temporanea dei codici di Leonardo, di due rare e preziose copie anastatiche del Codice del volo degli uccelli e del Codice Trivulziano di proprietà della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti.

A Palazzo Buonaccorsi, per celebrare il cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci bambini e ragazzi alle ore 21 potranno scoprire il genio e i misteri di Leonardo con divertente gioco: la Caccia al mistero di Leo.

Per info http://bit.ly/2VmepMy

Alle 23 durante la visita guidata “Una notte mitica” verranno raccontate al buio le storie dei personaggi affrescati sul soffitto della Galleria dell’Eneide con la visita originale distesi sul pavimento.

Per info bit.ly/2Ww5tkgbi