Ancona, “Curiosando”: il 25 e 26 Maggio il nuovo appuntamento

133

In Viale della Vittoria torna il Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato

ANCONA – La passeggiata più bella di Ancona torna ad ospitare questo weekend il Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato Curiosando. L’edizione di maggio è l’ultima prima della pausa estiva; il mercatino riprenderà, infatti, a settembre.

Viale della Vittoria è pronta ad accogliere dalle ore 10.00 alle ore 20.00 gli oltre 70 espositori provenienti da varie regioni d’Italia specializzati in antiquariato, modernariato, vintage, ma anche artigianato!

Curiosando, l’evento a firma Gianni Brandozzi, organizzato con il patrocinio della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e del Comune di Ancona, è ormai un appuntamento fisso per curiosi e appassionati del passato.

Come sempre tra i banchi del mercatino si potrà trovare di tutto, non solo oggetti ricchi, provenienti da nobili dimore, ma anche cesti in vimini, fiaschi, botti, utensili contadini per lavori ormai scomparsi… Perché il Mercatino è anche recupero e valorizzazione della cultura rurale e popolare, oltre che incentivo al riuso, al non – spreco, alla creatività.

In fondo, ciò che per alcuni non ha più valore, per altri può rappresentare una rarità preziosa!

In viale della Vittoria per questa edizione si terrà anche il Festival dello stoccafisso all’Anconetana: un’occasione ghiotta per assaporare uno dei piatti tipici della cucina locale!