Pesaro, ha preso il via “Il viaggio solidale del Natale”

27

 

il viaggio di natale pesaro

Buona adesione all’iniziativa lanciata dal Comune e dalle agenzie di viaggio della città, che proseguirà fino al 6 gennaio 2021

PESARO – Vetrine colorate, contatti già attivati: ha preso il via “Il viaggio solidale del Natale”, tra le iniziative ideate dal Comune nell’ambito di “Pesaro nei Cuori” che, fino al 6 gennaio 2021, colora le vetrine di 8 agenzie di viaggio di Pesaro con la fantasia, la creatività e le particolarità di decine di hobbisti e artisti di tutta Italia.

«Siamo soddisfatti – ha detto il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Viminidella partecipazione ottenuta da questo nuovo progetto che abbiamo lanciato insieme alle agenzie pesaresi, tra le categorie più colpite dalla pandemia». Agenzie che offrono i loro spazi, in modo gratuito, consentendo ai commercianti e agli artisti che solitamente riempivano la piazza per il mercatino natalizio di esporre le loro creazioni.

«Gli hobbisti hanno una ‘vetrina’ in cui mostrare i propri oggetti – ricorda Francesca Frenquellucci, assessore alle Attività Economiche -. È un’ottima dimostrazione della sinergia che le attività del territorio possono realizzare, ottenendo risultati virtuosi, come in questo caso».

È ancora possibile aderire all’iniziativa. Per informazioni contattare il servizio Attività Economiche ai numeri: 0721.387476- 489-686-448.