Attualità

Treia, inaugurato il rinnovato campo sportivo di Chiesanuova

TREIA – Un impianto moderno, sostenibile e all’altezza delle esigenze degli atleti e della comunità. È stato inaugurato ieri  il rinnovato campo sportivo di Chiesanuova, al termine di un intervento di riqualificazione profonda che ha trasformato la struttura.

L’intervento, per un valore complessivo superiore a 1 milione e 600 mila euro, ha portato al rifacimento completo del manto in erba sintetica, drenante e riciclabile, alla realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione integrata a basso consumo e a un moderno sistema di irrigazione automatica alimentato da pozzo, con raccolta e smaltimento delle acque meteoriche. Completano anche l’intervento il rifacimento delle gradinate e degli spazi di accoglienza per il pubblico.

Dichiarazione

«Abbiamo voluto offrireha detto il sindaco Franco Capponiun impianto efficiente, sicuro, accessibile e sostenibile, che risponda alle esigenze quotidiane di atleti, famiglie, tifosi e ragazzi. È dunque un risultato importante che migliora la qualità della vita e rafforza i valori positivi dello sport: il rispetto delle regole, la lealtà, l’impegno, il gioco di squadra. Intitolare questo campo a Don Guido significa riconoscere che quei valori, dello sport e della vita, possono e devono camminare insieme».

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Società Sportiva Chiesanuova, che ha curato il rinnovamento degli spogliatoi, e a tutte le ditte, ai tecnici comunali che hanno seguito il progetto.
«Un bel lavoro di squadra – ha concluso il sindaco – e un altro passo avanti per la nostra comunità».
Presente all’inaugurazione anche Monsignor Claudio Giuliodori, oggi Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in passato vescovo della diocesi di Macerata.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24
Tags: Treia

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X