Nell’occasione verrà presentato anche il libro “Il Cervello Gentile – Venti lezioni sulla meraviglia e la cura in natura”, firmato dal dott. Filippo Sabattini. “Il testo si muove lungo alcuni grandi temi: la mente adolescente e le sue specificità, descritte alla luce delle più recenti scoperte neuroscientifiche; la cura come responsabilità esistenziale in ogni relazione; la gentilezza come postura interiore alla base delle scelte educative; la natura come luogo privilegiato di apprendimento e rigenerazione interiore”.
All’incontro prendono parte, oltre il dott. Sabattini, l’assessore Mirka Simonetti e la dirigente scolastica Marilena Andreolini, la conversazione sarà condotta la docente Cinzia Bambini.
Filippo Sabattini è direttore didattico e scientifico delle attività cliniche e formative di Wega Impresa Sociale. Laureato in pedagogia e psicologia, è counselor supervisore, svolge attività di formazione presso scuole, università, enti pubblici e privati. L’esperienza formativa acquisita in questi anni unita alla ricerca e all’approfondimento in ambito psicopedagogico, ha permesso di creare e brevettare il Metodo GentilMente®
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X