A seguito delle verifiche, è stato denunciato in stato di libertà per violazioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro un uomo di 50 anni, di origini napoletane e residente nel Teramano, amministratore unico della società operante nel cantiere.
In particolare, l’uomo, in qualità di datore di lavoro, è ritenuto responsabile di aver divelto alcune tavole del ponteggio, apportando modifiche strutturali allo stesso e rendendone di fatto pericoloso l’utilizzo. Le alterazioni avrebbero determinato una situazione di grave rischio per i lavoratori, con pericolo di caduta nel vuoto non protetta e assenza dei prescritti dispositivi di sicurezza contro le cadute dall’alto.
Alla luce delle gravi violazioni riscontrate in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è stato disposto il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Contestualmente sono state elevate ammende per un importo complessivo pari a 10.000 euro.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di garantire il rispetto delle normative vigenti e la tutela dell’incolumità dei lavoratori.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X