TREIA – I Carabinieri della Stazione di Treia hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini italiani, due uomini di 64 e 32 anni e una donna di 32, tutti residenti a Macerata e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di un furto ai danni di un supermercato cittadino.
L’episodio risale a qualche settimana fa, allorquando, gli indagati durante il normale orario di apertura di un supermercato della cittadina treiese, sono entrati e si sono immediatamente diretti agli scaffali e da qui hanno sottratto diversi generi alimentari tra i quali alcune bottiglie di vini e liquori di pregio, per un valore complessivo di oltre 250 euro, occultandoli in uno zaino e riuscendo a eludere i controlli all’uscita dell’esercizio, dileguandosi nelle vie limitrofe senza procedere al pagamento.
Immediatamente dopo l’accaduto, i Carabinieri, grazie alla denuncia sporta dal titolare dell’esercizio, hanno avviato un’attività investigativa, raccogliendo testimonianze utili e procedendo all’analisi accurata delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza del supermercato e delle videocamere posizionate in punti strategici del centro abitato. Le riprese hanno consentito di documentare con chiarezza i movimenti dei rei all’interno del punto vendita e di confermare il furto della merce.
L’identificazione dei tre è stata possibile anche grazie al riconoscimento da parte di testimoni presenti al momento dei fatti. Al termine delle indagini, sono stati tutti formalmente denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.









