Narrazione d’arte a cura di Marco Sciame sabato 24 gennaio 2026 al teatro comunale Fabiano Valenti di Treia
TREIA – Sarà un viaggio affascinante tra arte e genialità quello dello spettacolo “Quella volta che Raffaello dipinse Michelangelo”, in programma il 24 gennaio alle ore 21,15 al teatro comunale Fabiano Valenti di Treia. Un’esclusiva serata di narrazione d’arte, a cura di Marco Sciame, che esplora il complesso e affascinante rapporto tra due dei più grandi maestri del Rinascimento italiano. L’appuntamento sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria della danzatrice Elisa Carletti.
Lo spettacolo che fa parte della stagione teatrale treiese promette di svelare, attraverso aneddoti storici e analisi artistiche, la dinamica di stima e accesa competizione che ha legato e contrapposto Michelangelo Buonarroti e Raffaello Sanzio, due geni la cui contemporanea presenza a Roma ha dato vita a uno dei periodi più prolifici e affascinanti della storia dell’arte.
Marco Sciame, noto per le sue coinvolgenti narrazioni d’arte, guiderà il pubblico in un viaggio che va oltre le opere monumentali come la Cappella Sistina e le Stanze Vaticane, per esplorare le passioni, le sfide e le reciproche influenze che hanno plasmato il loro genio.
La narrazione sarà accompagnata dalle performance della danzatrice Elisa Carletti, che tradurrà in movimento l’intensità e l’armonia delle creazioni dei due maestri.
Info: 351 4780911 (attivo dalle 15:00 alle 20:00). Email: hipnoticaservice@gmail.com
Prevendite online: www.liveticket.com





