Stradomenica a Pesaro: le iniziative in programma

27

mercato Pesaro

Domenica 20 settembre appuntamento con il Mercato della terza domenica del mese, visite guidate al Miralfiore e Mercato dell’antiquariato

PESARO – Domenica 20 settembre è Stradomenica. Appuntamento la mattina con il mercato della terza domenica del mese, nel rispetto delle normative vigenti e utilizzando i dispositivi di protezione individuale. Per garantire il distanziamento sociale in via La Marca le bancarelle verranno posizionate solo in un lato della strada, mentre verrà chiusa al traffico e vietata la sosta nel tratto di strada che costeggia piazzale Carducci (tra la pescheria e il tribunale, per chi viene da via Bramante sarà comunque garantita la svolta in via Gramsci).

Stradomenica è anche natura, con la visita guidata al Parco Miralfiore. Questa domenica appuntamento alle ore 9.30, all’ingresso principale (lato Solferino, dopo l’arco). Per garantire la sicurezza di tutti è previsto un numero massimo di partecipanti. Si prega di prenotarsi con SMS al numero 3403401389. I partecipanti devono obbligatoriamente presentarsi muniti di mascherina.

Il percorso (gratuito), organizzato per la Stradomenica, illustra gli aspetti naturalistici del parco nel cuore della città, a due passi dal centro e comprende la visita all’area naturalistica intitolata a Brilli Cattarini.

Dopo la pausa di agosto torna il “Mercato dell’antiquariato”, realizzato nell’ambito della Stradomenica, appuntamento mensile dedicato all’antiquariato, modernariato, vintage e collezionismo. Come ormai da consuetudine nei mesi estivi, il mercato si terrà sul lungomare Nazario Sauro e Piazzale della Libertà. La splendida cornice del mare farà da sfondo al “Mercato dell’antiquariato”, che da circa vent’anni riunisce un crescente numero di espositori che presentano oggetti di pregiata qualità. Dai libri alle monete, dagli arredamenti agli attrezzi, dagli accessori all’oggettistica: oltre cento banchi di curiosità e valore per chi apprezza l’antiquariato, il modernariato e il vintage.

Dalle ore 8.30 alle 19.00 – Ingresso libero

Per informazioni: tel. 0541.827254.