Pesaro,i tuoi spazi:tra Borghi e Quartieri.Appuntamenti del 18 e 19 agosto

49

PESARO – Proseguono gli eventi previsti nell’ambito di Pesaro,i tuoi spazi:tra Borghi e Quartieri.Ecco il programma:

Martedì 18 agosto
Ore 21:00 GREEN PUPPETS-BURATTINI a cura di Teatro La Bottega Fantastica
Villa Ceccolini, Parcheggio scuola elementare
“Il Bastone Magico”- Le avventure di Erasmo, alla prese, questa volta, con un Bastone Magico che qualche losco individuo cerca di rubare per arricchirsi o peggio. Il nostro eroe si mette in azione per vedere se funziona davvero e magari procacciarsi ‘amori e gioielli’ come promesso dal mago che lo ha inventato. Agguati, duelli e tante risate: la magia è già dentro di noi, anche se la chiamiamo “gioia di vivere”.

Mercoledì 19 agosto
Ore 10:00 OPEN STUDIO LORENO SGUANCI itinerario tra sculture urbane e studio di artista.
Cinque Torri, partenza dal parco di via Volontari del Sangue fino allo studio
Nato a Firenze nel 1931, Loreno Sguanci ha frequentato l’Istituto d’Arte di Porta Romana, diplomandosi al Magistero di scultura sotto la guida del Professore Bruno Innocenti, e nel 1952 si era trasferito a Pesaro per in segnare discipline plastiche presso il locale Istituto d’Arte. A Pesaro ha continuato la sua ricerca nel campo della scultura attraverso una costante e serrata attività che muovendo da una iniziale formazione figurativa l’ha portato ad indagare diversi materiali e nuovi linguaggi formali. Lo sviluppo della ricerca artistica di Loreno Sguanci è, dalla fine degli anni novanta, tesa ad approfondire il concetto della forma intesa come presenza densa di antiche e nuove valenze. Oggi, infatti, le sue opere si ergono autonomamente nello spazio con i loro corpi scolpiti segnati da ampie campiture di terra rossa che si estendono sulle superfici del legno definendone, inaspettatamente, i volumi quali segni della memoria che ritornano carichi del sentimento del tempo e del nostro sentire.

Ore 21:00 Le Foglie d’Oro leggono STORIE IN MUSICA (dai 5 anni) – con Stefania Lanari, Luigi Sica, Katia Trippolini, Simone D’Angelo, Massimo Ciaroni.
Villa Betti, Pista Polivalente Circolo ARCI
Musica e letteratura per ragazzi, capace di affascinare grandi e piccoli in un percorso tra i più interessanti e rinomati autori, presenti nella storica libreria pesarese.