Pesaro, “Vaghe stelle dell’orsa”: il 15 luglio nuovo appuntamento

87

Seconda serata, nell’ambito della rassegna di Poesia, giunta all’VIII edizione nel cortile di Palazzo Mosca . Ingresso libero (posti limitati)

PESARO – Grande successo anche quest’anno per la rassegna poetica “Vaghe stelle dell’orsa”, curata da Laura Corraducci e ormai giunta all’VIII edizione grazie al sostegno del Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con la Biblioteca-Archivio “Vittorio Bobbato” e Sistema Museo.
Nella consueta cornice del cortile di Palazzo Mosca, la prima serata di mercoledì scorso ha fatto il tutto esaurito (nel rispetto del distanziamento previsto dalle norme anti Covid), e la trasmissione in diretta sulla pagina facebook di Pesaro Musei ha raggiunto quasi 2000 utenti.
Il prossimo appuntamento sotto le ‘Vaghe stelle’ è giovedì 15 luglio 2021, alle 21; una nuova occasione per farsi trasportare nelle trame del sogno con la bellezza e l’incandescenza di versi che sanno stupire, coinvolgere, innamorare, da seguire in presenza (ingresso libero) oppure in streamig su facebook.
Oltre alle letture dei poeti ospiti accompagnate da intermezzi musicali, tema conduttore di quest’anno è un omaggio a tre grandi poetesse vissute tra l’Ottocento e il Novecento. Il primo tributo è stato per Goliarda Sapienza (Catania 1924 – Gaeta 1996) e il programma prosegue con i poeti Matteo Fantuzzi e Paola Loreto e con l’omaggio ad Antonia Pozzi (Milano 1912 – 1938) di Isabella Leardini. Intermezzi musicali a cura di Ximena Alejandra Jaime (violino) e Zulma Liliana Jaime (flauto).
Ultima serata mercoledì 21 luglio alle 21 con ospiti Valerio Grutt, Mary Barbara Tolusso, Massimiliano Bardotti e Laura Corraducci omaggierà Emily Dickinson(Amherst, Stati Uniti 1830 – 1886). Intermezzi musicali a cura di Raffaele Damen (fisarmonica).
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it www.pesaromusei.it