Pesaro, “Le Susse di una Zitella”: al Teatro Accademia doppio appuntamento

454

Il nuovo spettacolo teatrale, per la regia di Brunella Quieti, andrà in scena sabato 25 gennaio  e domenica 26 gennaio

PESARO – Doppio appuntamento con il teatro d’autore “made in Pesaro”. Sabato 25 gennaio alle ore 21.15 e domenica 26 gennaio alle ore 17.15 la compagnia Teatro Accademia presenta “Le Susse di una Zitella”, per la regia di Brunella Quieti. Entrambi gli spettacoli si terranno al Teatro Accademia di Pesaro, in via Terni 14.

Una commedia divertente e dissacrante che si svolge sullo sfondo di Casteldimezzo (PU), dove per “susse” di intendono letteralmente le “vampate”; le bramosie, di una zitella. Una vera storia ”d’amore” dove Lei, ingenua ereditiera, ama “lui”, che si rivelerà il classico cacciatore di dote e che la asseconderà solo per i suoi soldi. La vicenda dà origine a più storie, interpretate con stili diversi che vanno dalla farsa alla commedia, dalla soap opera al dramma borghese. Una commedia “scomposta” che vede in scena gli attori: Marco Angeletti, Mauro Bravi, Giacomo Domeniconi, Federica Gresta, Eleonora Rubechi Mensitieri, Brunella Quieti, Tamara Sagajeva, Anna Uguccioni e Carmine Varo.

La Compagnia, fondata nel 1981, è nota per la qualità delle produzioni ideate ed eseguite completamente in proprio: dai costumi alla scenografia, dalla grafica alle musiche, tanto che ha partecipato negli anni a numerosi festival nazionali e regionali di teatro, aggiudicandosi numerosi riconoscimenti. Conosciuta per i frequenti corsi di teatro rivolti ai bambini e agli adulti la compagnia Teatro Accademia conta sessanta associati ed è un punto di riferimento per il teatro a Pesaro.

Per prenotazioni e informazioni Teatro Accademia – 3921679085 – E-mail teatro.accademia@libero.it –