Pesaro, “Sinfonia2022”: il 28 giugno al Teatro Rossini

88

TM Racing presenterà l’anteprima dei modelli di moto 2022: “At TM music has changed”

PESARO – TM Racing di Pesaro, eccellenza italiana leader nel mercato mondiale delle moto da competizione da oltre 40 anni, presenta “Sinfonia2022”, evento organizzato da Simbiosi che avrà luogo al Teatro Rossini lunedì 28 giugno 2021.
In un momento particolare come quello attuale, TM ha deciso di proporre un incontro aziendale alternativo dedicato alla propria città, unendo i due brand che la contraddistinguono: “Pesaro città dei motori” e “Pesaro città della musica”; un vero e proprio binomio artistico, dove l’arte di costruire le moto, secondo la migliore tradizione artigianale, con componenti quasi del tutto made in Italy, trova assonanza nell’erudita arte della musica classica italiana con il suo valore storico, a partire dal grande genio di casa, Gioachino Rossini.
In entrambi i casi un patrimonio culturale sempre vivo che continua a portare alto il nome di Pesaro nel mondo e ad attirare il mondo a Pesaro come in questa occasione speciale.
Al meeting parteciperanno giornalisti, dealers e sponsor, nazionali e internazionali oltre a tutti i piloti della TM Racing nelle varie categorie: Supermotard, Enduro, Cross, Moto3, invitati a conoscere in anteprima i nuovi modelli di moto che saranno lanciati nel 2022. “At TM music has changed”, recita lo slogan, perché dopo diversi anni di esperienza nelle competizioni, vantando decine di titoli mondiali, sono nati nuovi esemplari altamente innovativi, in particolare fuoristrada e kart, già noti in tutto il pianeta.
Fondata a Pesaro nel 1977 da Claudio Flenghi e Francesco Battistelli, che lascia poi la conduzione del reparto moto al pilota Gastone Serafini, tutt’ora uno dei titolari, TM si distingue da sempre per la qualità delle lavorazioni e delle prestazioni delle sue moto, ma la ricerca guarda sempre avanti e oggi “la musica è cambiata”.
La musica di Pesaro è nei dettagli TM Racing, come racconta il video teaser dell’evento realizzato nei locali dell’azienda sulle note del Guglielmo Tell di Rossini, con la partecipazione dei giovanissimi musicisti del Conservatorio G. Rossini di Pesaro grazie all’illuminata disponibilità del direttore Fabio Masini.
E la musica rossiniana – ma sono in serbo anche alcune sorprese – eseguita live dall’Orchestra Sinfonica Rossini, accompagnerà “Sinfonia2022”; un evento fuori dal comune rivolto agli addetti ai lavori ma al contempo di grande interesse per il pubblico in generale e certamente per i fan che potranno seguire la presentazione trasmessa in streaming mondiale sui canali social di TM Rracing (facebook, instagram e youtube),
A partire dalle 11, alla presenza delle proprietà e della dirigenza, l’incontro prevede video emozionali e illustrativi dei nuovi modelli TM Racing 2022 ma anche la presentazione dei piloti dei team. Nel pomeriggio, dalle 17, il programma coinvolgerà i dipendenti dell’azienda invitati ad un momento di condivisone dei traguardi voluto fortemente dai titolari che da sempre valorizzano lo spirito di squadra perché, come in un’orchestra, tutti i reparti sono chiamati a collaborare per il miglior risultato possibile.