L’incontro si terrà giovedì 29 maggio alle 18.00 presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi g.c. e rappresenta l’evento finale della rassegna culturale Echi Rossiniani – Tra musica e parola, organizzata dal Circolo Amici della Lirica G. Rossini di Pesaro ODV al fine di indagare il solido connubio tra musica, letteratura, poesia e Lirica, e aprire nuovi percorsi di approfondimento e scoperta.
Ingresso libero fino esaurimento posti, per info 329 1420737.
Echi Rossiniani – tra musica e parola gode del patrocinio del Comune di Pesaro- Assessorato alla Cultura, del Conservatorio Rossini, del Rossini Opera Festival e si svolge in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che ha gentilmente concesso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi.
Dopo il Dottorato di ricerca presso l’Università degli studi di Trento, Pentericci è assegnista di Ricerca in Filosofia Classica presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, dove attualmente ricopre il ruolo di docente a contratto di Paleografia latina. I suoi interessi scientifici si concentrano sul teatro latino arcaico, con particolare attenzione a Plauto e l’opera TRUCULENTUS, di cui ha trattato l’edizione critica per l’Editio Plautina Sarsinatis (2024). Diplomata come paleografo archivista presso la Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica dello Stato della Città del Vaticano, è membro del Comitato editoriale e scientifico della collana “Biblioteca classica” del centro studi Plautini dell’Università di Urbino.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X