PESARO – Sono iniziati i lavori di rifacimento della rete fognaria (fognatura bianca) in via Montefeltro, nella zona di Torraccia. L’intervento, atteso da anni, servirà a prevenire i ristagni d’acqua che spesso causano allagamenti nelle abitazioni circostanti.
Ieri il sindaco Andrea Biancani si è recato sul posto per l’avvio del cantiere, sottolineando: «Si tratta di un intervento necessario, che migliorerà in modo significativo la sicurezza della zona e l’efficienza della rete fognaria, riducendo criticità e disagi per i residenti».
Il sindaco ha aggiunto: «Si tratta di un investimento di circa 50mila euro per un intervento che interessa circa 75 metri di strada. L’obiettivo è conclude i lavori entro due settimane, ma se le condizioni meteo saranno favorevoli e la ditta procederà secondo programma, la conclusione potrebbe avvenire in 10 giorni. Consapevoli del disagio – ha aggiunto Biancani –, ci siamo già interfacciati con la ditta affinché proceda quanto prima alla conclusione dei lavori».
Infine, il sindaco ha concluso: «Come amministrazione siamo presenti e impegnati a portare avanti le priorità legate alle manutenzioni, in particolare quelle sulla viabilità e sulla rete stradale, con l’obiettivo di garantire sicurezza e qualità dei servizi su tutto il territorio».
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X