Cronaca

Tolentino, inseguimento notturno: fermata auto sospetta con quattro giovani a bordo

TOLENTINO – Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Tolentino hanno fermato un’auto con quattro giovani a bordo dopo un inseguimento per le vie cittadine. L’intervento è scaturito dopo aver notato un veicolo parcheggiato con atteggiamento sospetto in prossimità di un’intersezione stradale, all’interno del quale si trovavano quattro uomini.

Alla vista dei militari, che si stavano avvicinando per un controllo preventivo finalizzato a scongiurare la commissione di furti, il mezzo è partito improvvisamente ad alta velocità. Ne è nato un inseguimento, con l’attivazione dei dispositivi luminosi e acustici, conclusosi poco dopo con il blocco dell’autovettura da parte dell’autoradio.

I Carabinieri hanno identificato i quattro occupanti: un 26enne, un 22enne e due 20enni, tutti residenti a Tolentino e già noti alle forze dell’ordine. I giovani sono stati sottoposti a perquisizione personale, così come il veicolo.

L’auto è risultata regolarmente assicurata e di proprietà del 26enne, che però è stato trovato alla guida del mezzo senza patente, poiché sospesa per mancanza dei requisiti psicofisici. Sul conducente sono stati inoltre effettuati accertamenti con etilometro e pre-test per l’assunzione di sostanze stupefacenti, entrambi con esito negativo.

Alla luce della condotta tenuta durante la fuga, l’autista è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale correlata alla condotta di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
L’episodio rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati per la prevenzione dei reati predatori.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X