Pesaro, “Echi Antichi nella Voce di Madre Terra”: oggi alla Chiesa dell’Annunziata

27

Lo spettacolo inizialmente previsto  al Conventino, è stato spostato per l’annunciato maltempo  alla Chiesa dell’Annunziata

PESARO – Oggi, domenica 18 luglio 2021, alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro, alle ore 21.30, si terrà lo spettacolo “Echi Antichi nella Voce di Madre Terra”.Inizialmente previsto al Chiostro del Conventino di Monteciccardo, è stato spostato a causa dell’annunciato maltempo.  Il recital musicale di Roberta Arduini con il quartetto Oasi formato da:Roberta Arduini (autrice e voce recitante),Paride Battistoni (violino),Jacopo Mariotti (violoncello), Alceste Neri (pianoforte) rientra nell’ambito di Conventinote prima rassegna promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT.

Ogni spettacolo di Oasi prevede un connubio di parole e musica, importanti colonne sonore di autori come Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Barry ecc. e famosi brani classici. I testi toccano in profondità i diversi aspetti dell’esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando i lati psicologici e profondi che regolano i comportamenti. I diversi temi del recital, a carattere personale e sociale, vengono sviluppati da Roberta Arduini in maniera originale, coinvolgendo lo spettatore e accompagnandolo a vivere in prima persona il proprio viaggio interiore. Le liriche, le poesie d’autore e i brani musicali evocativi si sposano con i testi e contribuiscono a rendere intenso e coinvolgente il percorso proposto dallo spettacolo.

“Ascolteremo la voce del nostro pianeta – si legge nelle note della compagnia -, che con la sua forza ancestrale colma di amore apre le sue braccia e ci farà sentire in una connessione profonda attraverso il primordiale rapporto che ci lega a lui. La voce di Madre Terra ci guiderà, accompagnandoci a vivere un coinvolgente viaggio interiore, ricco di bellezza, poesia, riflessioni e preziosi insegnamenti. Parole e Musica che curano l’anima e che si soffermano su temi di grande attualità come inquinamento, cura, attenzione, rapporto con il cibo, purezza dei suoni, fisicità e spiritualità”.

Per informazioni e biglietti (posto unico numerato 8 euro): Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121, rivendite circuito vivaticket e on line su vivaticket.com. Biglietteria al Conventino 334 3193717 il giorno di spettacolo da un’ora prima dell’inizio previsto alle ore 21.30.