“Pesaro Danza Focus”, il 4 giugno 2021 tre spettacoli

173

PESARO – Con Pesaro Danza Focus la danza esplode nella città: tre spettacoli dalle ore 16 del 4 giugno 2021 per 3 luoghi di grande fascino.

  • CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA DALLE ORE 16
    ARES D’ANGELO, MARTINA BARJACOBA in
    STUDY ABOUT REPETITION AND EFFORTS

Interventi di danza urbana

Martina, sportiva, danzatrice e coreografa spagnola e Ares,bolognese appassionato di danza classica e contemporanea, sono un duo esplosivo. A Pesaro presentano Study about repetition and efforts, vincitore Danza Urbana XL 2021. Due individui, una struttura meccanica, sforzo fisico e ripetizione, voglia di provare sensazioni attraverso il movimento e l’azione… Cosa li lega? Come integrare nuove situazioni dal punto di vista fisico, emotivo, psicologico o spaziale?

  • TEATRO ROSSINI ORE 19
    CÉDRIC CHARRON / CIVICA SCUOLA DI TEATRO PAOLO GRASSI
    IL BRANCO
    Grande attesa per il nuovo lavoro dell’affascinante Cédric Charron performer nato in Bretagna che dal 2000 collabora con Jan Fabre, uno degli artisti più originali e controversi degli ultimi decenni nel campo dell’arte scenica e visiva. Cédric definito da Jan Fabre, “guerriero della bellezza” è accompagnato in scena dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, accademia d’arte drammatica italiana tra le più prestigiose e punto di riferimento formativo per il mondo teatrale italiano.
  • TEATRO SPERIMENTALE ORE 20.30
    KÖRPER / LUNA CENERE
    CANTIERE APERTO PER “W/\M”
    Una ricerca sul corpo, la postura e il gesto ispirata dalla corrente surrealista e dalle immagini di autori come Ren Hang, Eveline Bencicova e la scultrice Milena Naef portata in scena da Luna Cenere, vincitrice del Premio Danza & Danza 2020 come migliore coreografa emergente.
    ‘W/\M’, composto da segni grafici e lettere, si traduce visivamente e coreograficamente in una indagine architettonica dei corpi, nel loro capovolgimento e nell’interazione spaziale.
    Lo svolgimento degli appuntamenti di Platea delle Marche in festa è subordinato alla permanenza della regione in zona gialla o bianca. Ogni venerdì, a seguito della “collocazione” delle Marche nelle zone di rischio da parte del governo centrale, saranno confermati gli spettacoli in programma la settimana successiva e dalle ore 20 di venerdì stesso sarà possibile acquistare su www.vivaticket.com i biglietti per gli spettacoli in programma fino alla domenica successiva.