La regia di De Cristofaro e Trionfante richiama l’attenzione sulla dialettica femminile in «La Bottega del Caffè». Vittoria, mercanteggiante di libertà, sfida l’inganno con un coraggio che anticipa l’emancipazione moderna; Placida, moglie piegata dall’arroganza coniugale, abita invece un lento risveglio, oscillando fra la quieta sopportazione e il desiderio di riconquistare dignità. La regia intreccia costumi d’epoca a inserti scenografici essenziali, producendo cortocircuiti visivi che rendono il testo sorprendentemente intimo e attuale. Fra ritmo, ironia e una sottile vena di disincanto, lo spettacolo interroga lo spettatore: quanta strada è stata davvero percorsa—e quanta resta da rivendicare—nella lunga battaglia per l’autodeterminazione delle donne.
Con: Andrea Allegrucci, Alessia Cimini, Emilia Galiffa, Gilda Luzzi, Silvia Marconi, Lorenzo Martelli, Marinella Pallottini, Giammarco Scacchia, Francesca Valeri, Stefano Vallorani, Loredana Virgili.
Costumi: Antonella Mazzaferro — Bozzetto di scena: Eugenio Siniscalchi — Scenografie: Luciano Cappiello
Organizzato dalla “Associazione teatrale Gli O’Scenici Aps”, sotto il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e con la compartecipazione del Consiglio Regionale delle Marche.
Biglietti € 10.00
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X