A Grottammare corsi per aspiranti attori, musicisti e insegnanti

137

corso attori musicanti insegnanti

Le lezioni dei tre corsi ben articolati si terranno il martedì ed il mercoledì presso Accademia di Teatro a partire dal 6 ottobre

GROTTAMMARE – Sei un cantante, un’insegnante, ti piace recitare, sei una persona che spesso deve parlare in pubblico? Vorresti avere una voce più sicura e potente?

A Grottammare, Tamd Art Connector Didattica dell’arte teatrale e musicale dal 6 ottobre aprirà le porte di 3 corsi ben articolati indicati ad aspiranti attori/attrici, musicisti, insegnanti e tutte le persone che per lavoro hanno bisogno di potenziare la loro voce.

Il primo è un laboratorio teatrale monografico sul monologo che prende in esame autori come Dante, Shakespeare, Moliere, Brecht ed altri per l’utilizzo della parola, dell’espressività della voce e del corpo nella recitazione ed in generale nel public speaking. Il corso è diretto da Lucia Bruni, attrice, regista, autrice di testi e insegnante di dizione.

Il secondo corso, probabilmente l’unico qui sul territorio, si rivolge agli stessi attori, cantanti e/o musicisti ed insegnanti ed ha come specifico oggetto lo studio, il potenziamento e la pratica della voce e dei suoi meccanismi. Il laboratorio è diretto dal musicista e polistrumentista Elmar Schäfer, docente di musica e ritmo, per il quale adotta diversi metodi come il konnakol indiano, il metodo Dalcroze e molti altri che durante la sua carriera ha sperimentato con allievi di tutta Europa.

Il terzo è un corso di teatro classico per ragazzi dai 10 ai 17 anni articolato in due livelli. Il primo livello porterà in scena “Le nuvole” di Aristofane, il secondo l’opera di Ben Johnson “Il volpone”.

Il teatro per ragazzi è tenuto da Lucia Bruni.

La scuola TAMD ha sede in Italia ed in Germania dove collabora con scuole e associazioni in programmi di teatro bilingue e teatro d’opera

Le lezioni si terranno il martedi ed il mercoledi a Grottammare presso Accademia di Teatro in via Torino 15. I corsi sono a numero chiuso ed è importante una preiscrizione telefonica o via mail entro il 3 ottobre
tamd-art-connector.com tel +39 389 69 30566