“Don’t worry, we happy”, la festa di Capodanno 2020 a Pesaro

258

Martedì 31 dicembre, la festa di Capodanno in piazza del Popolo, a ingresso libero

PESARO – Torna in piazza del Popolo la festa di Capodanno. Quest’anno il titolo è “Don’t worry, we happy” e propone martedì 31 dicembre dalle 21.30 un ricco programma ad ingresso libero e gratuito.

“È una festa dentro la festa – afferma l’assessore al Territorio Riccardo Pozzi -. La manifestazione ha sempre funzionato bene. Il target è trasversale, dai giovani alle famiglie per festeggiare in città l’inizio del nuovo anno tutti insieme. Il tema sarà vintage. Suoneranno i migliori Dj di Pesaro con le hit degli anni ’90 che hanno fatto la storia nazionale e internazionale. Sono sicuro che anche quest’anno ci sarà una partecipazione positiva”.

“Un abbraccio ideale con la città, con le numerose famiglie di pesaresi e delle città vicine, che sia di buon auspicio per il nuovo anno – così l’amministratore unico di Pesaro Parcheggi Luca Pieri -. Questo è l’obiettivo della festa di Capodanno che il Comune di Pesaro organizza ormai da diversi anni. Ma anche accogliere, stare insieme e in sicurezza. Lo sforzo è unanime e massimo per far sì che gli eventi siano sicuri vista l’affluenza di centinaia di migliaia di persone in piazza del Popolo soprattutto in questo periodo”, conclude Luca Pieri ringraziando tutte le forze dell’ordine.

In apertura dj set. Dalle 21.30 party band QLUEDO con le hit della disco dance anni 90. Alle 23.59 parte il “countdown” by Davide Cerio, che conduce anche la serata.

“Il format vincente del capodanno di Pesaro è la semplicità – afferma Michel Bezziccheri di Pesaro Parcheggi -. Sarà un evento sobrio e aperto a tutti ma anche coinvolgente e di grande attrattività. L’anno scorso abbiamo avuto riscontri positivi da parte di visitatori e partecipanti”.

La pista di pattinaggio rimarrà aperta fino a notte inoltrata e anche i mercatini della piazza allungheranno il loro orario canonico e rimarranno aperti oltre la mezzanotte.

Dalle 00.05 alle 03 dj set staff We Pesaro disco History. La re-union dei più famosi disc jockey pesaresi quali: Michele Bicciato, Roberto Venturini, Auerbach, Giancarlo Giagnolini, Adris.

Presenti alla conferenza anche i Dj Michele Bicciato e Auerbach: “Siamo orgogliosi di poter lavorare nella nostra città. Il nostro marchio vincente è il genere musicale degli anni ’70 ’80 e ’90 che cercherà di coinvolgere, come tutti gli anni, l’intera piazza”.

“Siamo contenti di far parte del progetto – concludono Stefano Gaspari e Fabio Pierangeli dello staff We Pesaro disco History –. Dobbiamo andare avanti per questa strada perché credo che sia la strada vincente”.

L’iniziativa fa parte del programma Pesaro nel cuore organizzato da Comune di Pesaro e Pesaro Parcheggi.