Ascoli, tanti gli eventi natalizi nel centro storico 

41

Il 20 e 21 dicembre doppio appuntamento musicale con  la Christmas Street Band “Piceno Brass”

ASCOLI PICENO – Fine settimana ricco di attività natalizie nel centro storico  di Ascoli Piceno. Si parte venerdì 20 e sabato 21 dicembre con un doppio appuntamento musicale: dalle ore 17 alle 20, in maniera itinerante per le vie del centro, si esibirà la Christmas Street Band “Piceno Brass”. Iniziative per i più piccini nel pomeriggio di sabato: dalle ore 16:30 alle ore 19:30 in Sala Cola d’Amatrice appuntamento con il Riù Itinerante, per creare“Il tuo Babbo Natale” utilizzando fogli di carta, colori e dischetti di cotone.

In Piazza del Popolo invece andrà in scena “Mengoni doni di Natale”, rassegna teatrale con pupazzi e burattini per far sorridere e divertire bambini e famiglie. Domenica si entrerà ancor più nel clima natalizio: già dalla mattina e per tutta la giornata le vie del centro storico saranno invase dalle bancarelle per la tradizionale Fiera di Natale, con la Tombola della Fiera in programma in Piazza Arringo alle ore 18.

Il cuore cittadino sarà popolato anche da tantissimi Babbi Natale, per “La carica dei Babbi Natale” dal risvolto anche sociale: sarà possibile infatti partecipare a una raccolta fondi in favore delle associazioni di volontariato. Ad allietare la giornata anche l’On Air Band, con musica anni ’70, ’80 e ’90 in Piazza Arringo, mentre per i più piccini in Sala Cola d’Amatrice il Riù Itinerante permetterà di realizzare “Il mio amico gnomo” utilizzando pigne, cotone, cannucce e stoffe.