A Pesaro la Mostra dei Fiori e delle Piante ornamentali: ecco quando

90

mostra dei fiori e delle piante ornamentali

La 66° edizione della manifestazione si terrà dal 2 al 4 ottobre 2020, in piazza del Popolo, nel rispetto delle norme anti Covid-19

PESARO – Piazza del Popolo si prepara ad essere inondata di colori e odori, per la 66° edizione della Mostra dei Fiori e delle Piante ornamentali. Anche quest’anno torna la tradizionale manifestazione di ottobre, “Vista l’emergenza sanitaria – spiega l’assessore con delega alle Attività Economiche Francesca Frenquelluccitutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19”. Uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento personale: “In prossimità degli ingressi sarà posizionata una cartellonistica che indicheranno le regole da rispettare”.

Protagonisti della tre giorni saranno i fiori, quest’anno saranno 22 i florovivaisti ed espositori che hanno deciso di portare avanti la tradizione: “Gli stand saranno ben distanziati l’un l’altro per favorire il passaggio delle persone in sicurezza – continua Frenquellucci -. Distanziamento che gli espositori dovranno assicurare anche all’interno dei loro spazi, dove non dovranno mancare gel igienizzanti a disposizione dei clienti (protocollo approvato dall’Asur)”.

Appuntamento in piazza, il 2, 3 e 4 ottobre dalle 9.30 alle 22. “Insieme alle associazioni di categorie, florovivaisti ed espositori abbiamo deciso di proseguire la tradizione in sicurezza. A far rispettare le norme ci saranno gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile. Sarà un’edizione diversa, ma sempre bella e colorata. Per non creare assembramenti abbiamo deciso di non organizzare la consueta cerimonia di inaugurazione e nemmeno spettacoli d’intrattenimento”. Confermata, come ogni anno, la mostra d’autunno nella sala Laurana della Prefettura, “Bonsai Pesaro 88” (orari: dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 22).