Viaggio tra le chiese scomparse di Ascoli, partono le Camminate virtuali

96

circlo acli

ASCOLI PICENO – Il Circolo Acli Romero e l’U.S. Acli Marche, negli ultimi anni, hanno realizzato una lunga serie di iniziative di promozione della salute abbinate alla conoscenza ed alla valorizzazione dal punto di vista culturale del territorio.

“Sport senza età”, “Salute in cammino” e “Gli itinerari della fede” hanno coinvolto migliaia di persone, grazie alla collaborazione delle guide turistiche abilitate Valentina Carradori, Valeria Nicu e Massimo Scendoni, ed hanno permesso a varie fasce della popolazione di ammirare vari aspetti della città di Ascoli (ma anche di zone limitrofe) che sono risultati spesso sconosciuti ai più.

In un periodo nel quale non è purtroppo possibile uscire dalla propria abitazione, Circolo Acli Romero e l’U.S. Acli Marche propongono alla cittadinanza l’iniziativa “Camminate virtuali”, ossia una modalità telematica di conoscenza delle ricchezze culturali, artistiche, architettoniche, ambientali e naturalistiche delle nostre zone.

Sul sito www.usaclimarche.com, sul canale youtube Unione Sportiva Acli Marche e sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche è già disponibile il primo appuntamento con il progetto che consiste in un “Viaggio tra le chiese scomparse di Ascoli”.

La partecipazione al progetto è gratuita.