Treia, evade dai domiciliari e viene trovato in possesso di droga: in carcere 22enne

34

pattuglia carabinieriTREIA – Nella giornata di sabato, 21 ottobre 2023, i Carabinieri di Treia hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP presso Tribunale di Macerata, nei confronti di un 22enne abitante in quel centro.
Il tutto è scaturito dall’arresto dell’uomo operato, dagli stessi militari, nella tarda serata di giovedì scorso, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari. Il 22enne era stato sorpreso dagli operanti nella pubblica via ed era stato arrestato nella flagranza di reato. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo era stato poi ricondotto presso l’abitazione di residenza per la prosecuzione della misura cautelare.
Nei suoi confronti pendeva anche una denuncia dei Carabinieri di Apiro i quali, durante un controllo di routine dei soggetti sottoposti a misure, lo avevano trovato in possesso, mentre era sottoposto agli arresti domiciliari, di circa 38 grammi di hashish che nascondeva in un cuscino della propria camera da letto.
La segnalazione effettuata dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria ha portato all’aggravamento della misura in corso di esecuzione con la sostituzione degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.
Il ventiduenne è stato così tradotto presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto per ivi rimanere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.