“Sport in palcoscenico” a San Benedetto del Tronto dal 27 luglio al 1° agosto

65

Sport in palcoscenicoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spettacolo, esibizione di forza, maestria e leggiadria, riconoscimento a sforzi che durano mesi, anni, ma che hanno una ricompensa in un gesto atletico applaudito, in una prestazione migliore della precedente o di quella degli avversari: questo, e molto altro, è lo sport, espressione massima della meravigliosa complessità del corpo umano. “Sport in palcoscenico”, da domani al 1° agosto in piazza Giorgini, vuole essere vetrina di tanta bellezza fisica e morale, ma anche e soprattutto ringraziamento della città ai suoi atleti, opportunità per condividere con concittadini e ospiti i traguardi che si è riusciti a raggiungere.

E’ una delle iniziative più belle, suggestive e spettacolari dell’estate sambenedettese, non a caso è considerata oramai un appuntamento consolidato del cartellone estivo di “Scenaperta”. La città di San Benedetto del Tronto accoglie un patrimonio immenso, ben superiore alle teoriche possibilità di una città di neppure 50mila abitanti.

I risultati che, copiosi, ogni anno piovono sui suoi rappresentanti nelle varie discipline sono solo uno dei riflessi di tanto lavoro: lo vediamo anche negli impianti sportivi cittadini sempre pieni, nel grande impegno che quotidianamente i tecnici, sostenuti dalle famiglie, dedicano alla preparazione dei loro ragazzi e ragazze, ma anche, semplicemente, nel lungomare e nei “percorsi vita” cittadini affollati di praticanti che null’altro obiettivo inseguono se non quello di stare bene con se stessi e quindi con gli altri.