SAN SEVERINO MARCHE – Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha firmato il provvedimento di revoca dell’ordinanza di inagibilità per un’abitazione situata nella frazione di Serralta, che era stata gravemente danneggiata dalle scosse di terremoto del 2016.
L’immobile è stato oggetto di profondi interventi di riparazione del danno con contestuale miglioramento sismico della struttura. I lavori sono stati resi possibili grazie al contributo concesso dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche, per un importo complessivo di circa 470 mila euro.
La firma del primo cittadino giunge a seguito della presentazione della dichiarazione di fine lavori da parte del tecnico incaricato dalla proprietà, il quale ha certificato il ripristino delle condizioni di sicurezza e la conformità degli interventi eseguiti. Con questo atto, viene annullato il provvedimento di divieto di utilizzo dell’immobile che era stato emesso, per motivi di pubblica incolumità, durante la fase più acuta dell’emergenza sismica.
Nella foto: l’abitazione tornata agibile a Serralta dopo il sisma




