“Negli eventi dai grandi numeri cerchiamo di far funzionare tutto alla perfezione con attenzione soprattutto al luogo che ha ospitato l’evento, la nostra meravigliosa piazza Del Popolo – spiega il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che sottolinea – Peccato per qualche piccolo episodio di inciviltà. Nonostante la presenza di raccoglitori di immondizie e di diversi contenitori per la raccolta differenziata, ogni sera gli operatori hanno dovuto lavorare, e non poco, per raccogliere cartacce e involucri lasciati in giro. Noi ce la mettiamo tutta per sensibilizzare le persone, a volte la risposta non è proprio pari al nostro impegno”.
Unica eccezione per uno stand che serviva carne argentina, difficile da servire con i normali contenitori, gli stands hanno utilizzato ecomateriali. Per tutti è stata comunque una festa nei truck ristoranti della birra ceca, dei mini pancake olandesi, della chicken & chips house, dei sapori dell’Etna, della vera cucina bbq italiana, della friggitoria ligure, dei sapori messicani, degli arrosticini, dell’american food, dei prodotti tipici sardi, dei prodotti tipici sardi e di quelli di altre realtà di tutto il mondo.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Severino Marche e ad ingresso gratuito, è stato molto coinvolgente per le tantissime iniziative collaterali proposte.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X