Tale data commemora la costituzione della prima compagnia di comici di professione, avvenuta a Padova appunto il 25 febbraio del 1545. Durante la conferenza prendendo spunto dalla testimonianza del Goldoni si parlerà delle compagnie dei Comici che portarono i loro spettacoli in tutta Europa attraverso viaggi di terra e di mare. L’incontro sarà caratterizzato da spiegazioni, testimonianze, letture da parte di esperti.
L’Istituto Spontini è particolarmente onorato di ospitare nella sua Aula Magna questo interessante pomeriggio dal momento che sta organizzando da alcuni anni il Corso di Teatro tenuto dai Docenti Paolo e Francesco ACETI, veri esperti in materia.
Interverranno il Presidente dell’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” Marco OLORI e la biologa marina Martina CAPRIOTTI, ricercatrice del National Geographic.
Agli allievi dello Spontini Sofia Diletta Tempera (Corso di Teatro) e Jacopo Sciamanna (allievo del Prof. Alessandro Buca) saranno affidati i monologhi e gli interventi musicali al pianoforte.
L’ingresso è libero.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X