in cui sono già stati collocati i divieti di sosta con rimozione –come da ordinanza n.2880 del 22.12.2025- per permettere lo svolgimento delle operazioni «che ci consentiranno di restituire ai residenti e a tutti coloro che frequentano l’area, strade sicure e percorribili – indica Biancani – realizzando un manto stradale uniforme e resistente. È un lavoro che conferma l’impegno del Comune nella manutenzione delle strade e nella cura dei quartieri che stiamo pianificando al meglio per garantire sicurezza e risultati concreti. Questo intervento migliorerà in particolare la qualità della viabilità per residenti, scuole e cittadini della zona».
Della Dora spiega che «I cantieri saranno organizzati per ridurre al minimo i disagi alla circolazione e ai cittadini, con segnaletica temporanea a indicare le zone di intervento».
«Grazie al miglioramento delle condizioni meteo – continua Biancani – si potrà dunque intervenire in modo efficace e duraturo sulle aree in cui si era già operato con i lavori per la nuova rete idrica e del gas, necessari per risolvere il problema delle frequenti rotture che interessavano la zona. Oggi che le condotte e le reti sono sistemate, procediamo con le asfaltature delle strade di Soria». In un’area che è oggetto degli interventi su cui Marche Multiservizi ha investito circa 2,2 milioni di euro per il rifacimento di 3,2 km di condotte idriche e 1 km di condotte del gas.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X