FERMO E PROVINCIA – Nel corso della settimana trascorsa, le Compagnie Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno condotto, una mirata operazione di controllo finalizzata ad assicurare la sicurezza sulle strade, nonché a prevenire e reprimere la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti. L’attività ha portato al deferimento in stato di libertà di sei persone alla competente Autorità Giudiziaria per reati che vanno dalla guida in stato di alterazione all’inosservanza dei provvedimenti di revoca della patente.
A Fermo e Petritoli, i militari della Sezione Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un cittadino albanese, classe 1973, per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti e lesioni personali colpose a seguito di sinistro stradale. L’uomo, di sera a Petritoli, alla guida della propria autovettura, ha colliso frontalmente con un altro veicolo, il cui conducente ha riportato lesioni. L’indagato, trasportato presso l’Ospedale di Fermo, è risultato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti del tipo cocaina.
A Monterubbiano e Moresco, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 47enne di Campofilone (FM) per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti. Lo stesso, di sera a Moresco, è rimasto coinvolto in un autonomo sinistro stradale e, trasportato da personale del 118 presso l’Ospedale di Fermo, è risultato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti del tipo cocaina.
hanno deferito in stato di libertà un 36enne del luogo per reiterazione nel biennio di guida senza patente, poiché revocata. L’uomo è stato controllato alla guida di un’autovettura pur essendo sprovvisto di patente, che gli era stata revocata con provvedimento emesso dalla Prefettura di Fermo in data 29.11.2024, avendo già commesso in precedenza analoga violazione.
A Montegiorgio (FM), il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato in stato di libertà un 60enne di Ascoli Piceno per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, a seguito di un sinistro stradale in cui è rimasto coinvolto, è risultato positivo all’accertamento alcolemico eseguito presso l’Ospedale di Fermo.
Sempre a Montegiorgio (FM), il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato in stato di libertà un 56enne di Belmonte Piceno (FM) per guida con patente revocata. L’uomo è stato raggiunto e sottoposto a controllo dopo che, all’intimazione del segnale di “alt” lungo la S.S. 210 Faleriense, ha tentato di eludere il controllo immettendosi in una strada privata non illuminata.
L’attività di controllo, svolta su tutto il territorio di competenza, conferma il costante e ininterrotto impegno dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo nella tutela della sicurezza stradale e nel contrasto ai comportamenti irresponsabili che mettono a rischio l’incolumità pubblica
I Carabinieri ricordano che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X