Il quotidiano economico ha pubblicato un articolo sulla situazione delle coste del nostro Paese a poche settimane dall’inizio delle ferie estive: a causa dell’aumento dei prezzi, le famiglie italiane stanno diminuendo il budget destinato alle vacanze e sono dunque più sensibili del passato alle località balneari che consentano di divertirsi con un occhio al portafoglio.
In tal senso, San Benedetto è preceduta solo da due cittadine abruzzesi: la vicina Alba Adriatica (Teramo) al primo posto e Francavilla al Mare (Chieti) in seconda posizione, mentre località che in passato venivano considerate più blasonate vedono adesso scendere inesorabilmente le proprie prenotazioni.
La meta più costosa risulta essere invece Porto Cervo, in Sardegna. Buoni risultati anche in materia di ospitalità, dove San Benedetto del Tronto si ferma dietro a Rimini (prima) e Jesolo (seconda). Da sottolineare che San Benedetto è l’unica città marchigiana a essere citata nell’articolo. Insomma, davvero un risultato positivo.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X