Le diverse verifiche hanno consentito ai militari dell’Arma di constatare diverse violazioni in materia di sicurezza nei confronti di un noto esercizio pubblico, ritrovo abituale di giovani e giovanissimi non solo del luogo ma anche di diversi centri dell’entroterra.
un cittadino matelicese di 37 anni, per diverse violazioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e per non aver ottemperato alle disposizioni di cui al D. Lgs 81/2008 tra le quali: il mancato aggiornamento del documento della valutazione dei rischi, non aver predisposto i provvedimenti necessari in materia di primo soccorso, assistenza medica di emergenza e quelli relativi alla prevenzione degli incendi nonché l’impiego di lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro da parte del datore di lavoro.
Nella circostanza sono state comminate al trasgressore sanzioni amministrative per circa 12.000,00 euro e ammende per circa 19.000,00 euro nonché l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
L’attività rientra nella continua e assidua opera di controllo messa in campo dall’Arma dei Carabinieri nel contrasto delle violazioni in materia di sicurezza, tutela dei lavoratori e della legalità nel settore degli esercizi pubblici specie di quelli ritrovo di giovani e giovanissimi.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X