Eventi Marche

San Severino, gli appuntamenti di febbraio e marzo nella biblioteca “Francesco Antolisei”

SAN SEVERINO MARCHE – La biblioteca comunale “Francesco Antolisei” Città di San Severino Marche si conferma il cuore pulsante dell’attività culturale settempedana con la presentazione del nuovo cartellone eventi per i mesi di febbraio e marzo.

Il programma delle iniziative offre un’ampia varietà di proposte: dai laboratori artistici per bambini alle presentazioni editoriali della rassegna “Un Caffè con l’autore”, fino ad approfondimenti sulle nuove frontiere tecnologiche.

L’attenzione per le nuove generazioni è costante: ogni mercoledì, alle ore 16:30, si terrà il laboratorio artistico “Colori che parlano… Arte e lingue” curato da Shura Oyarce Yuzzelli, dedicato ai bambini delle classi II, III, IV e V della scuola Primaria.

Inoltre, tornano gli appuntamenti con “Raccontando favole” di Maria Rosaria Fortini, previsti per sabato 21 febbraio e sabato 21 marzo alle 10:30, per coinvolgere grandi e piccini nel mondo della lettura.

La biblioteca ospiterà numerosi autori per presentazioni che spaziano dal giornalismo alla narrativa: venerdì 27 febbraio, alle 17, presentazione della guida escursionistica “Cammino dei Forti” con l’Associazione Pranzo al Sacco nell’ambito della rassegna “Un Caffè con l’autore”.

A marzo poi prenderà il via, il primo incontro è previsto giovedì 5 sempre alle ore 17, il laboratorio di lettura curato da Lucia Tancredi nell’ambito del progetto “Città che legge” che si ripeterà poi giovedì 19. Sempre a marzo, martedì 10 alle ore 17, Daniele Maraviglia e Paolo Gobbi presentano “Quarantena” mentre martedì 24 ospite della rassegna “Un Caffè con l’autore” sarà Alessandra Lumachelli che presenterà “Fantasmi in rete”.

Da segnalare anche la presentazione del libro “Nessuna di voi è innocente” di Daniele Zucconi (14 febbraio al teatro Italia).

Ampio spazio sarà dedicato alla comprensione delle tecnologie emergenti con il ciclo di incontri “Il Metaverso tra opportunità e responsabilità”, a cura dell’Associazione Nati nel Metaverso. Il percorso si snoderà attraverso quattro appuntamenti (17 febbraio, 3, 17 e 31 marzo, sempre alle ore 18) per esplorare come il digitale stia trasformando il nostro quotidiano.

Contatti e informazioni presso la biblioteca comunale “Francesco Antolisei” o al numero di telefono 0733641313.

Nella foto: una delle sale della biblioteca comunale “Francesco Antolisei”

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X