San Benedetto del Tronto ospitale e conveniente, al terzo posto per Il Sole 24 Ore

81

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al terzo posto in Italia sia per quanto riguarda le località più accoglienti sia per ciò che concerne la convenienza in termini di prezzi. In un articolo a firma di Vincenzo Chierchia, apparso oggi sulla versione on line de Il Sole 24 ore, San Benedetto del Tronto occupa il gradino più basso del podio in entrambe le categorie e svetta, dunque, a livello nazionale come una delle eccellenze turistiche.

Il quotidiano economico ha pubblicato un articolo sulla situazione delle coste del nostro Paese a poche settimane dall’inizio delle ferie estive: a causa dell’aumento dei prezzi, le famiglie italiane stanno diminuendo il budget destinato alle vacanze e sono dunque più sensibili del passato alle località balneari che consentano di divertirsi con un occhio al portafoglio.

In tal senso, San Benedetto è preceduta solo da due cittadine abruzzesi: la vicina Alba Adriatica (Teramo) al primo posto e Francavilla al Mare (Chieti) in seconda posizione, mentre località che in passato venivano considerate più blasonate vedono adesso scendere inesorabilmente le proprie prenotazioni.

La meta più costosa risulta essere invece Porto Cervo, in Sardegna. Buoni risultati anche in materia di ospitalità, dove San Benedetto del Tronto si ferma dietro a Rimini (prima) e Jesolo (seconda). Da sottolineare che San Benedetto è l’unica città marchigiana a essere citata nell’articolo. Insomma, davvero un risultato positivo.