L’evento è realizzato col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio delle Marche e del Comune di Acquaviva Picena.
Il progetto “Pietro Maggi: uno svizzero nel Piceno” mette in rete dieci comuni del Piceno nei quali l’architetto svizzero ha lavorato e dove ancora le tracce del suo operato sono presenti.
La prima tappa realizzata a Ripatransone ha visto la partecipazione di 84 persone di ogni età, tra cui numerosi turisti anche esteri
Alla realizzazione dell’appuntamento che si svolgerà ad Acquaviva Picena collaborano anche le associazione I Girasoli, Polisportiva Sorda Picena e Ente Nazionale Sordi – Ascoli Piceno/Fermo.
E’ previsto, infatti, anche il Servizio di interpretariato della Lis – Lingua dei segni italiana.
La manifestazione prenderà il via alle 17,45, prevede la visita e l’attraversamento della città con una guida turistica abilitata.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente all’evento.
E’ previsto un tetto massimo di 70 partecipanti, le prenotazioni vanno effettuate entro il 2 agosto.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X