PESARO – «A Baia Flaminia i parcheggi contrassegnati da strisce blu sono a pagamento solo nei mesi estivi, mentre restano gratuiti in autunno, inverno, primavera». L’assessora alla Viabilità Sara Mengucci fa chiarezza, dopo alcune segnalazioni arrivate dai cittadini: «La sosta a pagamento è un provvedimento valido solo nel periodo estivo – precisa – le strisce blu rimangono tracciate anche nei mesi invernali per evitare di doverle ridipingere ogni stagione. La segnaletica verticale presente in loco chiarisce comunque che la sosta non è soggetta a pagamento in questo periodo».
Si ricorda inoltre che, in tutta la città, la sosta sulle strisce blu è gratuita dopo le ore 19.00, come previsto dal regolamento comunale, per informazioni o chiarimenti basta consultare il sito: https://www.pesaroparcheggi.it/
«L’Amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica verticale. Come stabilisce Codice della Strada (articolo 38, comma 2), che spiega nello specifico:“Qualora la segnaletica non sia coerente tra le varie tipologie, prevale quella che impone il maggiore grado di attenzione e cautela, e comunque quella verticale su quella orizzontale.” Quindi i cittadini non devono preoccuparsi nel vedere le strisce blu in Baia Flaminia nei mesi autunnali, invernali e primaverili, i parcheggi sono gratuiti».
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X