Penna San Giovanni, truffa online: denunciato un 24enne

PENNA SAN GIOVANNI (MC)  – I Carabinieri della Stazione di Penna San Giovanni, al termine delle indagini relative alla denuncia-querela presentata da un 68enne del posto, hanno denunciato in stato di libertà un 24enne residente a Cesena (FC), ritenuto responsabile del reato di truffa. L’attività investigativa, condotta attraverso mirati accertamenti bancari, ha permesso di individuare il giovane quale titolare del conto corrente sul quale la vittima aveva versato circa 200 euro, quale prezzo pattuito per l’acquisto di un congelatore pubblicizzato su una piattaforma online denominata “Dometico”.

Nonostante il pagamento effettuato, l’elettrodomestico non è mai stato consegnato e ogni successivo tentativo di contatto si è rivelato vano. Al termine degli accertamenti, il presunto responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.

L’Arma dei Carabinieri invita i cittadini a prestare la massima attenzione negli acquisti online, diffidando da offerte troppo vantaggiose e preferendo modalità di pagamento sicure e tracciabili, evitando anticipi in assenza di adeguate garanzie.