Eventi Marche

Note Oliveriane, il duo Mother & Son in concerto a Pesaro

Il ritmo del duo Mother & Son per il gran finale di Note Oliveriane VIII edizione. Martedì 23 settembre nella Chiesa della Maddalena il concerto di Angela Benelli e Giosuè Scarponi

PESARO – Un finale a tutto ritmo per l’ottava edizione di Note Oliveriane, la rassegna organizzata da Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani nata da una felice intuizione della direttrice Brunella Paolini per dare voce al patrimonio musicologico conservato nella Biblioteca Oliveriana.

Martedì 23 settembre alle ore 21.00 l’affascinante cornice della Chiesa della Maddalena di Pesaro g.c. sarà il palcoscenico di uno straordinario viaggio nella musica contemporanea, con arrangiamenti inediti di brani di autori internazionali.
Il duo d’eccezione Mother & Son, composto da Angela Benelli al violino e Giosuè Scarponi alle percussioni, si esibirà in un accattivante repertorio di autori contemporanei, la cui comune caratteristica è l’aver indirizzato propria ricerca artistica all’insegna di un ‘espressione musicale che pone il ritmo, piuttosto che la melodia, al centro della dimensione compositiva.
Astor Piazzolla con la rievocazione del tango argentino classico e l’esaltazione della forza vitale dell’amore come impulso primordiale e unificante dell’essere umano, Chick Corea e il jazz come celebrazione del vitalismo e del potere creatore della musica, Emanuel Sejourne e John Psathas sono solo alcuni dei protagonisti di questo itinerario attraverso le suggestioni della musica contemporanea, che sapranno affascinare e intrigare il pubblico
L’evento gode della collaborazione con HangartFest XXII edizione;
Ingresso libero fino esaurimento posti; non è necessaria prenotazione. Per info rivolgersi allo 072133344, info@oliveriana.pu.it, 3384324889 (solo whatsapp).

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X