Negli ultimi giorni a Montegranaro (FM), i Carabinieri di quel Comando Stazione, attraverso un’attenta attività investigativa scaturita dalla denuncia dell’anziana, hanno individuato e denunciato alla locale Procura della Repubblica con l’accusa di furto in abitazione e violenza sessuale, l’autore del grave episodio (l’autore, un uomo di origini campane, si sarebbe infatti introdotto nell’abitazione della donna e dopo aver perpetrato un furto avrebbe anche molestato la vittima palpeggiandola nelle parti intime).
L’accurata e tempestiva attività d’indagine posta in essere dai Carabinieri ha permesso di ricostruire quanto accaduto: l’uomo si sarebbe introdotto all’interno dell’abitazione in orario serale, approfittando di una finestra lasciata aperta per l’eccessivo caldo e avrebbe colto di sorpresa l’anziana vittima mentre stava guardando la televisione. Avvicinatosi all’anziana donna, il 33enne le avrebbe coperto gli occhi con una mano mentre con l’altra le avrebbe tastato il corpo con particolare intensità e dopo averle strappato dal collo una collana in oro, del valore di circa 500 euro, si sarebbe dileguato.
L’Arma dei Carabinieri continuerà a tutelare le vittime di tali reati, intervenendo con prontezza e professionalità. È essenziale che le vittime si sentano sostenute e possano contare sull’aiuto concreto delle Istituzioni e specie in episodi gravi come quello citato allertino immediatamente il numero unico d’emergenza 112 fornendo quanti più dettagli possibile.
I Carabinieri ribadiscono che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X