Il gruppo, che di fatto nell’ultimo anno non ha mai staccato la spina, proporrà una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il suo tratto distintivo, la sua matrice. Dalla formazione ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico, nell’unico e straordinario momento da condividere, il live.
Il nuovo album dei Marlene è stato anticipato on air dal singolo “Fecondità”, un brano che ben rappresenta le sonorità del nuovo progetto discografico, come raccontano essi stessi:
“Abbiamo scelto ‘Fecondità’ come singolo anticipatore del nostro decimo disco, “Lunga attesa”. Il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco: un’attitudine marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco. Il testo invita alla morigeratezza nell’uso delle parole, dette e scritte: viviamo in un’epoca chiassosa dove tutti, sempre più, dicono tutto. E il silenzio, così proverbialmente ricco di preziosità, latita agonizzante”.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X