Marlene Kuntz, “Lunga Attesa Tour 2016” a Grottammare il 18 marzo

104

Marlene KuntzGROTTAMMARE (AP) – Fa tappa anche nelle Marche il nuovo tour dei Marlene Kuntz legato all’album “Lunga attesa”, uscito il 29 gennaio. La band cuneense si esibirà il prossimo venerdì 18 marzo al “Container” di Grottammare.

Il gruppo, che di fatto nell’ultimo anno non ha mai staccato la spina, proporrà una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il suo tratto distintivo, la sua matrice. Dalla formazione ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico, nell’unico e straordinario momento da condividere, il live.

Il nuovo album dei Marlene è stato anticipato on air dal singolo “Fecondità”, un brano che ben rappresenta le sonorità del nuovo progetto discografico, come raccontano essi stessi:

“Abbiamo scelto ‘Fecondità’ come singolo anticipatore del nostro decimo disco, “Lunga attesa”. Il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco: un’attitudine marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco. Il testo invita alla morigeratezza nell’uso delle parole, dette e scritte: viviamo in un’epoca chiassosa dove tutti, sempre più, dicono tutto. E il silenzio, così proverbialmente ricco di preziosità, latita agonizzante”.