Macerata, prorogata fino al 31 ottobre l’ordinanza per via dei Velini

MACERATA – Il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha firmato la proroga dell’ordinanza relativa alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale di via dei Velini.

Fino al 31 ottobre, con orario 0-24, in via dei Velini (tratto compreso tra via Federico II e Borgo Compagnoni) è revocata la segnaletica di “divieto di transito” con relativo sbarramento fisico nel tratto in questione secondo la direzione di marcia da Villa Potenza a Macerata. È consentita la circolazione per tutte le categorie di veicoli.

Sono previste l’istituzione temporanea della segnaletica verticale di divieto di sorpasso, quella relativa al limite massimo di velocità di 30 chilometri orari, quella di divieto di transito ai pedoni in entrambi e sensi di marce a quella di divieto di transito con sbarramento fisico nel tratto in questione eccetto per i veicoli dei mezzi d’opera della ditta incaricata dei lavori, dei residenti e dei proprietari dei fondi terrieri ricadenti del tratto in questione.

I residenti dei civici posti a monte dell’area di sbancamento e di taglio della strada di via dei Velini potranno entrare e uscire sempre dal versante sud della medesima via ovvero lato Borgo Pompeo Compagnoni.

Prevista, inoltre, l’istituzione di idonea segnaletica di preavviso di chiusura strada e deviazione del traffico veicolare come di seguito: per lato Macerata si proseguirà lungo via Trento, via Ghino Valenti, SP//, Borgo Niccolà Peranzoni, Villa Potenza; per il lato rotatoria di via Mattei/via Tucci verso Villa Potenza si proseguirà lungo via Mattei, via Roma, piazza Vittoria, Corso Cavour, piazza Garibaldi, via Trento, via Ghino Valenti, SP77 e borgo Niccolò Peranzoni.