L’Enduro Vintage Trophy in Piazza del Popolo a San Severino

46

 

 

 

 

 

 

La carovana dell’Enduro Vintage Trophy tornerà a San Severino Marche  domani al crossodromo di San Pacifico

SAN SEVERINO MARCHE – Passaggio leggendario, nella suggestiva cornice di piazza Del Popolo, per l’Enduro Vintage Trophy di Camerino, un evento speciale a 50 anni dalla disputa di una mitica “Sei Giorni” ancora nei ricordi di tanti piloti e campioni di tutto il mondo.
L’evento, ospite nella città ducale fino a sabato, ha visto sfilare nel luogo simbolo della Città di San Severino Marche i 430 piloti, provenienti da ben 16 nazioni diverse, che prendono parte al raduno .
Accolti dal presidente del Motoclub Settempedano, Danilo Marasca, e dai membri dello staff tecnico dell’associazione cittadina, gli iscritti alla competizione hanno fatto uno stop and go per una punzonatura durante il primo giorno di regolarità nel corso del quale sono stati effettuati anche un cross test al crossodromo di San Pacifico e un controllo orario.
La carovana dell’Enduro Vintage Trophy tornerà a San Severino Marche, proprio nell’impianto comunale del San Pacifico, sabato mattina (7 settembre) per le manche di cross sul tracciato che ha segnato la storia delle due ruote essendo una delle più antiche piste d’Italia.
In gara anche tre settempedani del team “Sorci Verdi” ovvero Fabio Taborro (Ktm 175 del 1974), Paolo Spadoni (Yamaha 465 del 1982) e Massimiliano Luzi (Puch Frigerio 125 del 1981) che da due anni detiene il titolo di Campione italiano di regolarità nel gruppo 5 riservato alle moto da enduro fabbricate negli anni Ottanta.
Il passaggio in piazza Del Popolo da parte dei piloti dell’Enduro Vintage Trophy, che è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale settempedana, ha reso omaggio anche a Raffaele Fiorgentili, presente anche lui all’appuntamento seppure solo da spettatore, che in passato è stato Campione italiano enduro nella classe 250.