Ad Ascoli Piceno torna Fritto misto dal 30 settembre al 4 ottobre

129

fritto misto

La sedicesima edizione della manifestazione si terrà in piazza Arringo  nel rispetto delle norme anti-Covid

ASCOLI PICENO – Dal 30 Settembre al 4 Ottobre appuntamento ad Ascoli Piceno  per  turisti e appassionati grazie a Fritto misto, la kermesse culinaria dedicata alle specialità fritte, che si ripete da ben sedici anni e si fa apprezzare per la qualità del cibo proposto in una delle più affascinanti città d’arte dell’Italia centrale.

Il claim della sedicesima edizione di Fritto Misto è In fritto e furia, un invito esplicito a gustare le numerose fritture preparate e distribuite in Piazza Arringo, in maniera veloce proprio per non perdere la fragranza del fritto. Un invito che vale per tutte le fritture. Dallo gnocco fritto di Modena, farcito con prosciutto artigianale, al cuoppo napoletano dove spiccano pasta cresciuta, frittata di maccheroni e crocchè di patate, alle olive ascolane Dop del Piceno, il vanto in assoluto di questa terra, al panzerotto pugliese, agli arancini siciliani, nelle versioni ragù e pancetta e pistacchio, al cartoccio di frittura di paranza con pescato di giornata del vicinissimo Mare Adriatico. Nella versione straniera il fritto prende forma nei mitici cartocci di fish & chips, nei tacos, negli involtini primavera nel pastrami latke, street food kosher.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid stabilite dal Governo

Per partecipare alla kermesse culinaria sarà possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma Eventbrite al costo di 16 euro. Acquistando il biglietto online si avrà diritto a:

  • il TICKET di Fritto Misto 2020 con 3 piatti a scelta, 1 bicchiere di vino presso l’Enoteca della manifestazione, una bottiglia di acqua da 0,5 L
  • la FRITTOCARD di FRITTO MISTO 2020
  • il tavolo prenotato nella giornata in cui sceglie di accedere a FRITTO MISTO 2020

La FRITTOCARD di FRITTO MISTO 2020 consentirà di avere:

  • la riduzione presso i Musei della città di Ascoli Piceno
  • 1 degustazione di Anisetta Meletti
  • 1 bottiglia di olio FRIENN