Fossombrone, controlli Carabinieri: 12 contravvenzioni e un arresto

41

FOSSOMBRONE (PU) – In occasione del “Trionfo del Carnevale”, la famosa rievocazione storica rinascimentale svoltasi a Fossombrone dal 26 al 28 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Fano hanno assicurato il regolare svolgimento degli eventi e il controllo degli esercizi pubblici aperti fino a tarda sera, al fine di permettere alle numerose persone accorse di godersi la manifestazione.
I carabinieri della Stazione di Fossombrone, con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Colli al Metauro, nell’arco delle tre giornate hanno contestato sei violazioni per ubriachezza molesta, e altrettante per atti contrari alla pubblica decenza, avendo sorpreso i responsabili ad urinare per le vie del centro storico durante l’evento.
Nella tarda serata di domenica, ultimo giorno degli eventi, sempre i suddetti militari hanno proceduto all’arresto di un 34enne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Era circa mezzanotte quando un addetto della vigilanza privata segnalava di essere dovuto intervenire per sedare una lite tra ragazzi all’interno dell’esercizio da lui attenzionato. Immediato l’intervento dei carabinieri, che intercettavano a poca distanza dal luogo degli eventi il giovane resosi poco prima responsabile dell’aggressione e di gravi minacce.
Quest’ultimo, in stato di alterazione psico-fisica, benchè accompagnato in luogo più appartato per garantire maggiore riservatezza e nonostante il vano tentativo dei militari di calmarlo, durante le fasi dell’identificazione li aggrediva e per tale motivo veniva tratto in arresto.
All’esito del giudizio di convalida dell’arresto il giovane è stato sottoposto all’obbligo di firma presso i carabinieri della locale Stazione.