Gli interventi principali hanno portato al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per guida in stato di ebbrezza alcolica, di un 53enne residente nell’anconetano, già noto alle Forze dell’Ordine, che transitando per Cingoli, sulla S.P. 502, è stato fermato e controllato da una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione. L’uomo è stato sottoposto ad accertamenti con etilometro, risultando positivo con un tasso alcolemico pari a 1,19 g/l. A suo carico è scattato il ritiro immediato della patente di guida e l’affidamento del veicolo a persona idonea.
Gli ulteriori controlli, eseguiti dalle pattuglie in circuito nel centro abitato di Tolentino, hanno consentito di procedere alla denuncia in stato di libertà di due uomini di 58 e 30 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti. Gli stessi, fermati a bordo di un’autovettura, sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare e trovati in possesso di alcune dosi di hashish, sottoposte a sequestro in attesa della distruzione.
i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Camerino, in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Matelica e Fiuminata, durante l’esecuzione di un posto di controllo, hanno intimato l’ALT ad un’autovettura che, nel centro abitato, procedeva a velocità particolarmente sostenuta. Il conducente, tuttavia, non ottemperava all’ordine di fermarsi, forzando il posto di controllo e dandosi alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso dopo diversi chilometri al termine del quale il conducente, un 20enne residente a Napoli, manifestando evidenti sintomi di ebbrezza, ha opposto rifiuto agli accertamenti con l’etilometro. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per Resistenza a Pubblico Ufficiale nonché il ritiro immediato della patente e il sequestro amministrativo del veicolo.
Infine, a Camerino, sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, durante un servizio di controllo del centro abitato, hanno fermato e controllato un’autovettura a bordo della quale il conducente, un uomo di 45anni residente a Matelica, sottoposto a test preliminare per l’accertamento della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è risultato positivo e all’invito rivoltogli dai Carabinieri di sottoporsi ad esami clinici presso una struttura ospedaliera, il 45enne ha opposto un netto rifiuto e per tale motivo per lui è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, il ritiro immediato della patente di guida e il sequestro amministrativo del veicolo.
L’Arma dei Carabinieri prosegue con costanza l’attività di controllo del territorio, confermando il massimo impegno nella prevenzione e repressione dei reati, a tutela della sicurezza dei cittadini e del rispetto della legalità.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X